Termini e Condizioni

 

Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Trevi Profumo S.r.l. con sede legale in Via del Lavatore 57 – 00187 Roma (RM), iscritta al Registro Imprese di Roma n° 1597480, P.IVA 15533081004 e il consumatore (il “Cliente”).

 

 

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Trevi Profumo S.r.l. da una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite Internet tramite il sito web www.treviprofumo.com (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Trevi Profumo S.r.l., sulla base delle modalità descritte al successivo articolo.

Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, incluse le caratteristiche principali dei prodotti in vendita sul Sito, è possibile contattare il servizio clienti di Trevi Profumo S.r.l. ai seguenti recapiti:

  • Email servizio clienti: info@treviprofumo.com
  • Messaggio di chat Whatsapp: +39066784200
  • Telefono: +39066784200

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA*

Art 1. – Accettazione delle condizioni generali di vendita

L’acquisto dei prodotti in vendita sul presente Sito è riservato ai soggetti, persone fisiche maggiorenni, che agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Pertanto, con l’invio di un ordine (di seguito l’”Ordine”) nelle modalità previste sul Sito ed illustrate al seguente art. 2, il soggetto (di seguito “il Cliente”) dichiara espressamente di essere maggiorenne e di agire al di fuori della propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

Con l’invio dell’Ordine, il Cliente dichiara inoltre di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni”).

Si consiglia di conservare le presenti Condizioni che, a tal fine, possono essere stampate o salvate su supporto durevole.

 

Art. 2. Modalità di acquisto / Conclusione del contratto:

Il cliente, una volta confermato l’ordine, riceverà da parte di treviprofumo.com un messaggio di posta elettronica che confermerà il ricevimento dell’ordine stesso. Sarà inoltre assegnato un “Numero Ordine Cliente” che dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con treviprofumo.com. Al momento del ricevimento dell’ordine treviprofumo.com verificherà l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta. In caso di indisponibilità, anche temporanea, del bene richiesto, treviprofumo.com Vi contatterà tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni tramite messaggio di posta elettronica per decidere come evadere l’ordine.

Gli ordini ricevuti il Venerdì, Sabato e Domenica saranno evasi a partire dal Lunedì successivo.

 

Art. 3. Disponibilità dei prodotti:

Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico visibile sul sito www.treviprofumo.com nelle quantità esistenti in magazzino ed eventualmente reperibili dai fornitori. Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito treviprofumo.com potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.

 

Art. 4. Spedizione:

4.1 – Dopo la conclusione dell’ordine Trevi Profumo S.r.l. invierà al cliente una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l’e-mail e a conservarla. Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto via posta elettronica con Trevi Profumo S.r.l.; in caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Trevi Profumo S.r.l. invierà tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine.

4.2 – Trevi Profumo S.r.l. si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro 48-72 ore lavorative dalla conclusione dell’ordine.

4.3 – Per gli ordini di profumeria alcolica fuori dal territorio dell’Unione Europea Trevi Profumo S.r.l. si impegna a spedire entro quattordici (14) giorni.

4.4 – Trevi Profumo S.r.l. si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti o di annullare gli ordini nel caso i dati forniti in fase di acquisto risultino non veritieri (ad esempio, indirizzo email o numero di telefono inesistenti).

4.5 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: info@treviprofumo.com

 

Art. 5. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di treviprofumo.com sono comprensivi di IVA e NON includono i costi di spedizione.

  • I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Si prega di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazioni a Trevi Profumo tramite la sezione Contatti: email info@treviprofumo.com TEL: 06.6784200 o messaggio di chat Whatsapp +39066784200

 

Art. 6. Modalità di acquisto e di pagamento

PAGAMENTO SICURO

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento sicuro:

  • PayPal SSL e tutte le carte ad esso associate (VISA, MASTERCAD, AMERICAN EXPRESS, VISA ELECTRON, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS, AURA, DISCOVER)
  • Carta di credito appartenenti ai circuiti VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS
  • Bonifico Bancario* ANTICIPATO: in questo caso l’ordine potrà essere processato solo dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca
  • Pagamento online e ritiro in negozio
  • CONTRASSEGNO: PAGAMENTO IN CONTANTI FINO A €1.900. Al pagamento con Contrassegno si aggiunge una fee di €7.00. Il pagamento con Contrassegno è disponibile solo per l’Italia

*NOTA su BONIFICO BANCARIO ANTICPATO: La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine oltre che nome e cognome del Cliente. Si fa notare che le disponibilità dei prodotti saranno valutabili solo al momento dell’avvenuto accredito. Il Venditore si riserva di accettare come prova dell’avvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta via mail all’indirizzo info@treviprofumo.com. Se entro 3 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

 

Art. 7. Obblighi del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo
  • di essere maggiorenne
  • che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri

 

Art. 8. Diritto di Recesso

8.1 – Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di Trevi Profumo S.r.l. Via del Lavatore 57 – 00187 Roma (RM) o tramite PEC all’indirizzo treviprofumo@pec.it

8.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incellofanati se ricevuti in questo modo) all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Insieme ai prodotti da rendere va abbinato lo scontrino allegato alla spedizione.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Prodotti utilizzati o danneggiati
  • Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri
  • Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici).

8.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il cliente dovrà organizzare la spedizione con un servizio di spedizione a sua scelta. Trevi Profumo S.r.l. restituirà, entro dieci (10) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.

La restituzione del denaro avverrà mezzo bonifico bancario o in alternativa tramite i canali utilizzati per il pagamento quando e se possibile per il venditore.

 

Art. 9. Diritto di sostituzione

In caso di sostituzione si applicano le stesse regole del punto 8 “Diritto di recesso”. Trevi Profumo S.r.l. verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodiché provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento da parte del cliente per la nuova spedizione.

 

Art. 10. Spese di giacenza

Il cliente viene informato mezzo email, dell’avanzamento della spedizione. Nello specifico riceve: mail di spedizione avvenuta e mail di avviso del giorno di consegna.

Il nostro corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni.

Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna. Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.

Trevi Profumo S.r.l. può decidere, in caso di mancato cenno del cliente, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco. Trevi Profumo S.r.l. è tenuto a restituire al cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno (da quantificare caso per caso).

 

  • Forza Maggiore

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Trevi Profumo S.r.l. non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

 

Art. 11. Garanzia

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Si prega di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Potrà richiedere qualsiasi informazioni al fornitore tramite il nostro servizio di assistenza.

Su treviprofumo.com sono commercializzati prodotti di qualità ed acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati. Qualora il cliente riscontrasse un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o comunicazioni ritenute opportune, nei seguenti modi:

Inviando PEC treviprofumo@pec.it

Inviano email a info@treviprofumo.com

Trevi Profumo S.r.l garantisce la buona qualità dei prodotti venduti. Durante il periodo di garanzia il Venditore si impegna ad eseguire prontamente a propria cura e spese tutte le operazioni necessarie per smontare, riparare, fornire a nuovo in opera, quelle parti che si manifestassero difettose per cattiva qualità di materiale o di lavorazione. Resta escluso ogni obbligo del Venditore per normale usura, cattiva cura, errore di manovra, sovraccarico, prestazioni e sollecitazioni non rientranti nei limiti specificati nel manuale d’uso, riconosciute cause di forza maggiore. Il periodo di garanzia relativo ai prodotti avrà la durata anni 1 (uno) per i contratti B2B (Business To Business) e di anni 2 (due) per i contratti B2C (Business To Consumer), salvo diversa specificazione all’atto dell’acquisto. Tali garanzie non si applicano per prodotti non direttamente forniti o per prodotti coperti da diretta garanzia del produttore. Per i consumatori (B2C), cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il fornitore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. – artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (due anni dalla consegna alle condizioni di legge); Per gli altri acquirenti (B2B), che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge).

 

Art. 12. Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Trevi Profumo S.r.l. al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto della reg. EU 679/16 e dell’informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

 

*NOTA SU CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Procedure d’acquisto e prodotti

Con la registrazione al sito treviprofumo.com o in ogni caso con la fornitura dei propri dati per l’esecuzione di un ordine di vendita, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito compresi, a titolo meramente esemplificativo, i Termini e le Condizioni Generali d’uso del sito e la Privacy Policy del sito, pubblicate su altre pagine del sito, che regolano la registrazione, l’accesso, la navigazione ed in generale l’uso del sito.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Ciascun ordine trasmesso a Trevi Profumo S.r.l. da un cliente costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per il fornitore solo se, e quando, dalla stessa confermato per accettazione. Il venditore provvederà ad inviare l’accettazione a mezzo e-mail dopo aver verificato la completezza e la correttezza dell’ordine nonché la disponibilità dei prodotti ordinati. Il contratto si considererà concluso al momento in cui l’e-mail di conferma definitiva inviato dal fornitore abbia raggiunto il server di posta elettronica utilizzato dal cliente. Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che il cliente potrà utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, il cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, può stamparne o memorizzarne una copia delle stesse per usi personali.

Le Condizioni Generali sono regolate dal Decreto Legislativo 22 maggio, 1999 n. 185 (di seguito, il “Decreto”) attuativo della direttiva 1997/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 attuativo della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, con particolare riferimento al commercio elettronico. Le Condizioni Generali sono disponibili solo in lingua italiana.

Il contratto concluso sarà archiviato attraverso un sistema elettronico e sarà accessibile al personale di Trevi Profumo S.r.l. che abbia bisogno di conoscerlo in relazione all’esecuzione del contratto, ad eventuali terzi di cui il venditore si serva per l’esecuzione del contratto ed ai legittimi destinatari ai sensi della normativa vigente. Con l’invio a fornitore del modulo d’ordine il cliente acconsente all’uso da parte dello stesso del telefono, della posta elettronica e di altri sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore in relazione alla conclusione ed esecuzione del contratto. Il venditore potrà non dar corso ai suoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarlo per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non si è dato seguito al suo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Trevi Profumo S.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del cliente.

Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate dal fornitore attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Il fornitore non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.

I prodotti non vengono forniti in prova. Il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze. Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del suo ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulo di acquisto, sarà cura del fornitore comunicare al cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso l’ordine, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di pagamento anticipato, il fornitore provvederà a rimborsare l’importo già versato.

 

INFORMATIVA SULLE SPEDIZIONI

I pacchi sono generalmente inviati entro uno o due (1-2) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere espresso TNT, Bartolini, o servizio Mail Boxes Etc.

Appena spedito il vostro ordine riceverete un’email con il link di tracciamento per lo stato della consegna. Il corriere consegnerà mediamente entro 24/48 ore (escluso il weekend) dal ritiro presso il nostro negozio.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Alle spese di spedizione non vengono applicati ulteriori costi di gestione. Le consegne vengono effettuate in tutto il mondo.

 

ACQUISTA ONLINE E RITIRA IN NEGOZIO

E’ possibile acquistare online i nostri prodotti, e scegliere l’opzione “Ritira in Negozio”.

I metodi di pagamento accettati sono tutti quelli indicati nel presente modulo e valgono le stesse condizioni.

 

COSTI DI SPEDIZIONE

La consegna tramite corriere espresso ha i seguenti costi:

  • Profumi
    • Italia
      • Gratuita sopra € 99.00
      • € 7.00 sotto € 98.99
    • UE: € 49.00
    • Internazionale: € 140.00 (o seconda specifica determinazione col cliente in base al Paese di destinazione)

 

  • Cosmetica – Accessori
    • Italia
      • Gratuita sopra € 99.00
      • € 7.00 sotto € 98.99
    • UE: € 49.00
    • Internazionale: € 140.00 (o seconda specifica determinazione col cliente in base al Paese di destinazione)

Per tutte le spedizioni dirette verso Paesi che non appartengono all’Unione Europea, eventuali spese di trasporto aggiuntive richieste dalle varie dogane o necessarie per legge al trasporto del prodotto, inclusi i dazi doganali, sono a totale carico del destinatario e vengono sempre specificate.

 

INFORMATIVA SU RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso

– Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di Trevi Profumo S.r.l Via del Lavatore 57 – 00187 Roma (RM) o tramite PEC all’indirizzo treviprofumo@pec.it

– Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incellofanati se ricevuti in questo modo) all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Insieme ai prodotti da rendere va abbinato lo scontrino allegato alla spedizione.

Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • Prodotti utilizzati o danneggiati
  • Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri
  • Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici).

– Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il cliente dovrà organizzare la spedizione con un servizio di spedizione a sua scelta. Trevi Profumo S.r.l. restituirà, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità.

La restituzione del denaro avverrà mezzo bonifico bancario o in alternativa tramite i canali utilizzati per il pagamento quando e se possibile per il venditore.

– In caso di sostituzione, Trevi Profumo S.r.l. verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodiché provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento da parte del cliente per la nuova spedizione.

 

Dear Customer,

 in full compliance with the legislation regarding the return of goods, we refer to d.lgs 2 febbraio 2001 n.24.

  1. In case of direct physical purchase in the shop, NO DEROGATION from what is already provided for by the LAW applies, specifically we kindly remind you that except for the cases provided for by the law on objective defects of the product, reported promptly:
  1. It is NOT possible to return the product
  1. It is NOT possible to obtain a refund for the product
  1. It is NOT possible to exchange the product
  1. Any product that is broken/damaged by the customer in the shop, the full amount of the same will be fully charged to the customer.
  1. We will pursue to the fullest extent of the law any fraudulent activity, including, without limitation, any attempt to cancel or request a refund of a valid charge for an order which has been successfully completed and delivered to you and is not subject to a right of return.

 

 

 

Gentile Cliente,

nel pieno rispetto della normativa riguardo la restituzione della merce, facciamo riferimento al d.lgs 2 febbraio 2001 n.24.

  1. In caso di acquisto fisico diretto in negozio NON SI APPLICA ALCUNA DEROGA da quanto già previsto dalla LEGGE, nello specifico ricordiamo gentilmente che, fatta eccezione per i casi previsti dalla legge, su difetti oggettivi del prodotto, segnalati tempestivamente:
  1. NON è possibile restituire il prodotto
  1. NON è possibile ottenere il rimborso del prodotto
  1. NON è possibile cambiare il prodotto
  1. Qualsiasi prodotto venga rotto/danneggiato dal cliente in negozio, l’intero importo dello stesso sarà al cliente totalmente addebitato.
  1. Noi perseguiremo nella misura massima consentita dalla legge qualsiasi attività fraudolenta, incluso, senza limitazioni, qualsiasi tentativo di annullare o chiedere il rimborso di un addebito valido per un ordine che è stato correttamente completato e consegnato a Lei e non è soggetto al diritto di ritorno.

 

 

×