Carthusia - Profumi di Capri

In Carthusia vivono i Profumi di Capri. Ogni fragranza del mondo Carthusia ha un legame invisibile e indissolubile con Capri.

La leggenda ricorda che nel 1380 il padre priore della Certosa di San Giacomo, colto alla sprovvista dalla notizia della venuta a Capri della sovrana Giovanna d’Angiò, preparò una raccolta dei fiori più belli dell’isola; quei fiori rimasero per tre giorni nella stessa acqua ed al momento di buttarli il priore si accorse che l’acqua aveva acquistato una fragranza per lui misteriosa, cosicché si rivolse al religioso erudito in alchimia che individuò la provenienza di quel profumo nel “Garofilium silvestre caprese”.

Quell’acqua fu il primo profumo di Capri.

Atmosfere ed emozioni dei prodotti Carthusia Profumi di Capri nascono da uno studio appassionato e professionale di elementi provenienti esclusivamente da ciò che produce la natura caprese. Quegli elementi, nei laboratori Carthusia si incontrano, si mescolano, diventano accordi olfattivi unici, di profumi esclusivi. Come l’isola che li genera.

I migliori profumi, fragranze di nicchia, scent di lusso. Un’offerta completa di profumi Made in Italy e del meglio che la profumeria artistica possa offrire.

Con Trevi Profumo prosegue una tradizione di oltre 100 anni. Nata nel 1919 a Roma, la Profumeria storica Terriaca ha attraversato tre generazioni della Famiglia Terriaca giungendo, cento anni dopo, alla quarta.

La nostra sede è rimasta quella del primo giorno, nel cuore più suggestivo e glamour di Roma, a Fontana di Trevi. In particolare, in Via del Lavatore 57.

Visualizzazione di 1-12 di 17 risultati

×