Ortigia - Sicilia

Ortigia è l’essenza della Sicilia – una sintesi dei profumi, colori e misteri di una delle isole più grandi, antiche ed eterogenee del mediterraneo.

Profumi naturali e artigianali creati dal Maestro Profumiere Lorenzo Villoresi.

L’ispirazione si basa su piante siciliane: zagara, lime di Sicilia, melograno, lavanda, fico d’India, mandorli; tutti Siciliani autoctoni, e presenti in tutti i giardini.

La lussuosa collezione di saponi, profumi e creme è formulata usando ingredienti naturali indigeni alla Sicilia, ed è ispirata dalle bellezze, dai colori e profumi della regione più tropicale ed antica dell’Italia.

La collezione usa prodotti tradizionali con etica e integrità moderna. La base di tutti i prodotti è naturale; profumo e ingredienti: olio d’oliva, glicerina vegetale e colori organici. Interamente senza parabeni, iprodotti non contengono sls, nickel o silicone; non vengono testati su animali. Sono tutti fabbricati da piccole aziende familiari orgogliose della qualità delle loro produzioni.

Il nome Ortigia viene dalla piccola isola che si trova al lato dell’antica città fortificata di Siracusa, sulla costa sudest della Sicilia. Le strade a Ortigia sono circondate da facciate barocche sgretolanti di enorme splendore, e si affacciano su tre lati sul mare. La Piazza del Duomo è considerata una delle piazze più belle dell’Italia. Questa parte della Sicilia è anche conosciuta come “la Sicilia Orientale” vista la vicinanza all’Africa e al clima tropicale. Nella terreno vulcanico dell’Etna – il vulcano attivo più alto d’Europa – si trovano centinaia di aranceti e limoneti; unico posto dove crescono le arance rosse. Si trovano anche piantagioni di pompelmi, mandorle, pistacchi, zafferano, vigne, olive e cactus.

Visualizzazione di 8 risultati

×